Elenco blog personale

venerdì 2 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA


SOLIDARIETA' ALLA CGIL DI SOLOFRA

Il Partito Democratico Circolo di Solofra esprime alla CGIL sentimenti di sincera vicinanza e solidarietà per il grave atto intimidatorio subito.
Siamo certi che la CGIL non si lascerà condizionare, continuando nella sua azione, come testimonia la storia di questo sindacato che, con le sue lotte a difesa dei diritti dei lavoratori e dei più deboli, ha sempre contribuito, insieme alle altre forze sociali e sindacali, alla crescita democratica, civile, sociale ed economica della nostra Città.
Come non ricordare il patto sociale degli anni ’70 e ’80 con il suo confronto serio, profondo, aspro, duro ma sempre civile, propositivo e costruttivo? La CGIL, presente, in quegli anni, su ogni aspetto della vita democratica e civile di Solofra, è stata tra i protagonisti di quel patto sociale.
Oggi si assiste, sempre più spesso, anche attraverso il linguaggio e la comunicazione, ad atti e gesti dal sapore intimidatorio che puntano ad affievolire ed indebolire la dialettica democratica.
Raccogliendo l’insegnamento di quella storia, l’episodio di oggi sia l’occasione per riprendere, tutti, il filo di un ragionamento e di un’azione politico-sociale che faccia uscire ognuno dal proprio cortile, in modo da essere una rete democratica a servizio del progresso di questa comunità.
Partito Democratico Circolo di Solofra

Nessun commento:

Posta un commento