Elenco blog personale

sabato 9 ottobre 2010

CHE POLITICA!

Un Sindaco ballerino

Nel corso del Consiglio Comunale del 23 settembre u.s. il Sindaco ha annunciato che, insieme ai suoi sodali, si sta preparando all’ennesimo salto della quaglia.
Chissà quale crisi di coscienza, quale tormento politico culturale, quale passione politica li spinge a prendere una decisione così seria! Forse gli stessi sentimenti che nel 2006/2007 li hanno già indotti ad abbandonare il centrodestra (che era all’opposizione) per abbracciare il centrosinistra (che era al Governo) !!!
I cittadini, però, si chiedono: quali interessi portano questi personaggi a cambiare continuamente bandiera?
Intanto Solofra affonda nei suoi problemi!!
La raccolta differenziata è stata colpevolmente abbandonata e le strade sono invase dai rifiuti, mentre i cittadini continuano a pagare per un servizio inesistente.
Il rione Toppolo con le sue antiche concerie, privo di qualsiasi piano di rinascita e di sviluppo, giace nell’abbandono e nel degrado igienico-sanitario.
Il parco San Nicola e il parco Sorbo sono serviti solo per sprecare miliardi di danaro pubblico, visto che sono inutilizzati e invasi da erbacce e sterpaglie.
Il monastero di Santa Chiara, da tempo ristrutturato grazie ai fondi della Regione, resta chiuso senza un progetto concreto di destinazione d’uso.
La viabilità è nel caos considerata l’assenza di parcheggi e di un piano traffico.
La realizzazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale è una perenne presa in giro per la cittadinanza, dato che si temporeggia in attesa di elezioni per svendere il territorio con nuove promesse.
Le aziende conciarie, in seguito alla crisi del settore, continuano a chiudere ma l’Amministrazione Comunale non promuove una concreta prospettiva di diversificazione economica per far sorgere, negli opifici conciari dismessi, nuove attività produttive o commerciali che rilancino l’occupazione.
Invece di accorpare le tre società comunali per ridurre le spese di gestione e migliorare l’efficienza dei servizi si preferisce svendere rami d’azienda, come nel caso dell’imminente cessione della gestione della rete del gas, con ulteriore danno economico per le casse cittadine.
Gli sprechi aumentano con aggravio di spese sul bilancio comunale mentre ai cittadini si chiedono ancora sacrifici con nuovi balzelli.

Il tandem Guarino - Moretti, in dispregio della dignità del voto dei cittadini, persevera nell’inciucio ai danni del paese per conservare il potere e continuare con la vecchia politica.
Pretendono di governare Solofra senza aver avuto il mandato popolare per farlo!
Se vogliono amministrare la Città si devono dimettere e sottoporre insieme al giudizio degli elettori.

Solofra, 30 settembre 2010
Partito Democratico
Circolo di Solofra

Nessun commento:

Posta un commento