Elenco blog personale

venerdì 2 aprile 2010

IL PD ANCORA SUI PRECARI

A seguito del caso venuto alla ribalta pochi giorni fa riguardante sette precari licenziati dal Comune di Solofra, sono stati affissi sulle cantonate cittadine dei manifesti che tra l’altro lamentavano testualmente:
”Dopo 24 anni di precariato trascorsi tra sacrifici, ingiustizie, umiliazioni, ricatti morali, psicologici, diffide e false promesse di stabilizzazione, 7 (sette) dei 9 (nove) assistenti domiciliari agli anziani (specializzati O.S.A.) in forza al Comune di Solofra, dal 1° marzo si sono ritrovati senza lavoro.
L’amministrazione comunale mostrando grande insensibilità e mancanza di umanità ha fatto pervenire le comunicazioni di fine rapporto lavorativo senza considerare le problematiche familiari di ogni lavoratore e senza tenere conto della possibilità di esaminare altre soluzioni giuridiche e amministrative per la giusta soluzione del problema”.


L’avv. Alessandro Maffei, segretario PD di Solofra, dichiara:
“Facciamo il punto della situazione. Nel 2007, alla pagina 7 del suo programma elettorale, sotto la voce Lavoro il sindaco Guarino affermava testualmente di: Addivenire alla sottoscrizione di un vero e proprio contratto e/o Patto Sociale da sottoscrivere tra le forze del tessuto imprenditoriale, sindacale e sociale, finalizzato alla necessità e ai bisogni di tutti, in special modo delle fasce deboli del mondo del lavoro. Lotta al lavoro nero e al precariato. Stabilizzazione dei precari privati e pubblici.
Risulta veramente paradossale
– continua Maffei – che, a fronte di quanto promesso, sette lavoratori precari invece di essere stabilizzati si trovano in mezzo alla strada.”

Nessun commento:

Posta un commento