Elenco blog personale

mercoledì 24 marzo 2010

MERAVIGLIOSA MANIFESTAZIONE A NAPOLI


TUTTI CON DE LUCA

Da Solofra c'erano due pullman, tanta gente che ha respirato aria di libertà e di lotta politica. De Luca non ha deluso i centomila di piazza Plebiscito, c'era entusiasmo che si tagliava a fette! Allora tutti a votare De Luca e il nostro PD!

DIAMO VOCE E SOSTEGNO A CHI VEDE CALPESTATI I PROPRI DIRITTI!


SFRUTTATI E ABBANDONATI

Dopo 24 anni di precariato trascorsi tra sacrifici, ingiustizie, umiliazioni, ricatti morali, psicologici, diffide e false promesse di stabilizzazione, 7 (sette) dei 9 (nove) assistenti domiciliari agli anziani (specializzati O.S.A.) in forza al Comune di Solofra, dal 1° marzo si sono ritrovati senza lavoro.
L’amministrazione comunale mostrando grande insensibilità e mancanza di umanità ha fatto pervenire le comunicazioni di fine rapporto lavorativo senza considerare le problematiche familiari di ogni lavoratore e senza tenere conto della possibilità di esaminare altre soluzioni giuridiche e amministrative per la giusta soluzione del problema.
Da un lato alcuni amministratori comunali hanno ignorato i diritti lavorativi maturati dopo anni di servizio mostrando il loro atteggiamento prepotente e discriminatorio; dall’altro hanno salvaguardato il clientelismo stipulando solo per alcuni nuovi contratti di collaborazione.
Alla fine ci si chiede: ma i nostri amministratori agiscono nell’interesse di tutti i cittadini tutelandone i diritti come nel nostro caso, oppure solo per simpatie personali e per volontà politiche?
Se per loro questo atteggiamento è legittimo, c’è solo da
VERGOGNARSI!

Gli assistenti domiciliari

COMUNICATO STAMPA PD SOLOFRA

Il Partito Democratico di Solofra esprime piena solidarietà e totale appoggio ai lavoratori domiciliari messi alla porta dal comune di Solofra senza alcun rispetto della dignità umana e dei più elementari diritti.
Il Partito Democratico, nella totale indifferenza dei tanti “candidati locali” solofrani di queste elezioni regionali, non lascerà sole queste persone, anzi le sosterrà perorando la loro causa e tutelando i loro interessi.
A tal proposito l’avv. Alessandro Maffei, segretario PD di Solofra, dichiara: “ Il Partito Democratico non consentirà che lavoratori impegnati per ventiquattro anni nell’offrire la propria attività professionale alla comunità solofrana, e lusingati da una stabilizzazione mai arrivata, vengano improvvisamente messi sul lastrico”.

TUTTI A FARE I VOTI PER IL PD MA NON DIMENTICHIAMO LE QUESTIONI AMMINISTRATIVE LOCALI

Piovono bollette (salate) Governo ladro!
Mettiamo subito mano alle questioni amministrative, il direttivo della sezione deve al più presto discutere la terribile pioggia di bollette dell'acqua che stanno cadendo come tegole sulla testa dei solofrani. Il segretario Maffei e i prof. Gerardo Russo e Alfonso Santoro, membri del direttivo propongono delle iniziative serie che ridiamo visibilità al PD di Solofra ma soprattutto una speranza di cambiamento ai solofrani tartassati.

ELEZIONI REGIONALI 2010


Cari amici la nostra nuova sede è aperta a tutti gli iscritti e simpatizzanti, e naturalmente ai candidati alle regionali ddel 28 e 29 marzo.
Nei prossimi giorni riceveremo la gradita visita di Rosetta D'Amelio, Vanda Grassi, Giandonato Giordano e Gerardo Bianco, Franco Vittoria e Donato Pennetta. Vorremmo che foste tutti presenti. Anche se il locale è piccolo il nostro cuore è grande!

venerdì 19 marzo 2010

UNA PROVOCAZIONE


Riporto queste dichiarazioni trovate sull'Espresso di qualche anno fa.

LA SCUOLA E I NON VALORI
Se la famiglia non è più in grado di trasmettere valori e formazione pedagogica, è la scuola che deve farsi carico di ciò. Non basta, infatti, informare, è indispensabile “formare”: e cosa, se non la coscienza critica e l’identità dello studente? E come può farlo un insegnante se è, da parte sua, immotivato o psicologicamente impreparato e carico di problemi ed è magari carente proprio di quella identità e coscienza critica che dovrebbe trasmettere al ragazzo?
Naturalmente questo elementare concetto andrebbe esteso anche ad altre speciali categorie sociali, ad esempio, i giudici di tribunali, gli psicologi, gli psichiatri e in gran parte anche ai medici, cioè a quei soggetti che devono stabilire con il prossimo, non solo relazioni tecniche e connotative, ma umane nel senso alto del termine, cioè capaci di realizzare un feeling il più intenso possibile. Ciò in modo speciale per quanto riguarda la relazione allievo-docente o paziente-psicologo, perché è proprio nel transfert o, nella forma più ridotta, nel feeling, che è indispensabile sviluppare, tra due persone che relazionano in un processo di crescita quei processi trasformativi che stanno alla base dell’intesa pedagogica e psicologica. (Piancastelli)
LO SPLENDIDO QUARANTENNE CHE VEDETE NELLA FOTO INVESTIRA' IN EDUCAZIONE 5 MILIARDI DI DOLLARI IN USA NEI PROSSIMI TRE ANNI.